Intervista alla Nostra Responsabile Commerciale Tiziana Romano
Il Blog ProntoPro ha intervistato la Responsabile Commerciale Tiziana Romana, lei ci racconta qualcosa in più della nostra azienda e come è cresciuta nel tempo.
L’installazione di porte e finestre
Celletti da oltre 30 anni si occupa della vendita e dell’installazione di porte, infissi e serramenti in genere. In questa breve intervista, rilasciata dal rep.le commerciale Tiziana Romano, proveremo a capire come il settore si è evoluto e quali sono le problematiche principali relative all’installazione di porte e finestre.
- Quali attrezzi del mestiere non potrebbero mai mancare per la vostra attività?
Occupandoci della vendita di porte, finestre e affini, nonché della loro installazione sono fondamentali per noi tanto gli attrezzi necessari al montaggio stesso, quanto i sigillanti e gli elementi di fissaggio. Porre in opera una finestra è una cosa, farlo rendendola il più performante possibile è tutt’altra faccenda, sia per il discorso relativo alla resistenza nel tempo, sia per migliorarne l’isolamento termo-acustico.
- Quali sono le difficoltà tecniche riscontrabili nel vostro settore? Quali approcci e attrezzi consigli?
La difficoltà primaria coinvolge la fase iniziale, ovvero è difficile far percepire al potenziale cliente il valore aggiunto di quando si acquista un prodotto di qualità. Superato questo primo scoglio raramente incontriamo problematiche tali da metterci in difficoltà; d’altronde l’esperienza ultra ventennale dei nostri posatori (tutti dipendenti e certificati) sono per noi una garanzia di qualità.
- Come nasce la vostra attività?
L’attività ha inizio nel 1985 con una squadra di posatori di infissi a servizio della grande cantieristica. A seguire, nel 1989, apre il primo show-room a Ciampino per la vendita di porte, infissi, prodotti per la sicurezza, scale pergole e complementi per la casa. Di lì a breve, apre un secondo showroom – sempre a Ciampino (è il 1992) – ma, nonostante i due punti vendita, lo spazio si fa sempre più esiguo; quindi nel 1995 la scelta di chiuderli entrambi con trasferimento in locali più grandi e con alta visibilità. Una scelta vincente che permette 5 anni dopo l’ulteriore ampliamento.
- Quali sono le esigenze più difficili da soddisfare per i vostri clienti?
Non riteniamo ci siano esigenze difficili. Piuttosto, possiamo parlare di esigenze realizzabili o non. Se le esigenze sono realizzabili allora non c’è nessun problema; se tecnicamente non è proprio possibile assecondare il cliente, dobbiamo trovare un’alternativa il più consona alle sue necessità.
- Quali sono stati i lavori più soddisfacenti che avete svolto e perché?
Se è pur vero che la passione che mettiamo nel nostro lavoro ci gratifica per qualsiasi realizzazione, il massimo della soddisfazione ce lo riservano i lavori all’estero. In passato, ma a breve ci ritorneremo, abbiamo realizzato il sogno dei nostri clienti dell’avere nella propria casa il meglio della produzione italiana. Abbiamo seguito tutto direttamente, dalla fornitura al montaggio, a Ibiza, a Tbilisi e, più recentemente, a Tolone.
Ringraziamo Tiziana Romano per il tempo dedicatoci ed invitiamo i nostri lettori a scegliere sempre più spesso le nostre imprese artigianali, le quali sono ancora in grado di garantire per i loro prodotti elevatissimi standard di qualità e durevolezza.
Vi proponiamo l’intervista dedicata a Celletti Porte & Finestre sul Blog ProntoPro: >> Clicca qui
Celletti Porte & Finestre
Via Mura dei Francesi 156/162, Ciampino – RM
Tel. 06 7936 5369
email: info@celletti.com