Avete già pensato a quali saranno le Decorazioni Natalizie per questo Natale? Vi diamo noi alcuni consigli, partendo dalla porta d’ingresso.
Il Natale è la festa più magica dell’anno, si respira un’atmosfera fantastica che si vuole portare anche nella propria casa: per questo la prima cosa che dobbiamo addobbare è proprio l’entrata della nostra casa.
Un
típico addobbo natalizio, che non stanca mai, è la ghirlanda
natalizia fuori dalla porta.

Ecco alcune idee per realizzare la vostra GHIRLANDA NATALIZIA
- Può essere di colore verde, magari con un fiocco rosso al centro
- oppure “arricchita” da inserti quali pigne, frutti secchi, bacche di vischio
- il tocco immancabile poi sarà un filo di LED a batterie (ne esistono di ogni fantasia e colori, ma è meglio un colore unico) che farà Natale anche nelle ore più buie!
A
lato della porta di possono aggiungere poi dei fuori porta, i
classici “quadretti” con scritte, ovviamente in legno, che
è l’elemento invernale per eccellenza.
Per non cadere nel pacchiano basterà limitarsi, oltre che nel numero, anche nello stile: un sobrio shabby chic o un minimal nordico smorzeranno il tono globale degli addobbi, conferendo al tutto un tocco di classe.
Ancor meglio se i fuori porta sono frutto del riciclo o del fai da te!

Anche
qualche carillon
con attivazione a sensore, a patto che la melodia non sia
eccessivamente lunga o “stonata”, come capita in alcuni
articoli di pochi valore.
Aiutati dagli odierni smart speaker, si può anche filodiffondere musica soft natalizia, ma la selezione dei brani deve essere varia ed alternata. Se abbiamo un portico prima della porta d’ingresso, potremmo addobbarlo con delle classiche palline di Natale a cascata, rigorosamente monocromatiche ed in numero contenuto, a cascata su dei nastri color oro, bianco o rosso.
L’unico limite negli addobbi è la nostra creatività e fantasia!
Grazie!
La Redazione
Per maggiori dettagli, richiedi una CONSULENZA GRATUITA invia una mail a info@celletti.com oppure chiama lo 06/79365369.